Come pubblicare un sito - cPanel File Manager

Una volta completato, il sito può essere pubblicato sul server in diversi modi. Mostreremo i metodi più comuni ed ampiamente utilizzati

cPanel File Manager

Il modo più semplice per caricare un sito web sul  server è quello di utilizzare File Manager in cPanel. Per caricare i file tramite File Manager è necessario seguire questo percorso:

cPanel > Documenti > Gestione Files



Scegli la Radice Documenti ed il sito in questione dal menu a tendina e premere OK.

Metti il flag in Web Root per andare direttamente in  public_html




Se si desidera visualizzare i files di sistema nascosti come .Htaccess, ecc, lasciate selezionata la casella Mostra i Files nascosti.


Fare clic sul pulsante Carica File

 


È inoltre possibile estrarre o comprimere archivi, opzione che  torna utile se eseguite l' upload / download di più file contemporaneamente.
L' Upload / download di file compressi è molto più veloce e riduce il numero di connessioni stabilite fra voi ed il server.

Il firewall che usiamo sui nostri server  ha la capacità di limitare il numero di connessioni aperte al server da un indirizzo IP. Se l'accesso al server avviene tramite FTP per il download/upload di molti file di piccole dimensioni, probabilmente attiverà  il firewall, dato che ogni file richiede un separato trasferimento dei dati di connessione. Quando la trasmissione dei dati è terminata, la connessione va in stato TIME_WAIT, a  causa dell' implementazione del protocollo TCP, che garantisce la consegna di tutti i dati trasmessi. Questo stato  significa che entrambe le parti confermano che la trasmissione è finita e non vi sono più dati da inviare. Al termine di ogni trasferimento, la connessione è ancora presente dopo ogni trasferimento di file tramite FTP, vengono stabilite più connessioni quando il file successivo è in fase di trasferimento. Quando i file sono di piccole dimensioni, vengono trasferiti più velocemente prima che la connessione si chiude completamente, ed il numero di connessioni TIME_WAIT aumenta. Questo può innescare il firewall, soprattutto nel caso in cui le altre connessioni sono stabilite anche ,ad esempio,  tramite HTTPl.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi anche

Come aggiungo una FavICON?

La piccola icona vicino all'URL nella barra di ricerca si chiama "favicon". Vicino all'indirizzo...

Come pubblicare un sito - Dreamweaver

  Dreamweaver (CS5) è un programma che permette non solo di creare un sito web, ma di caricarlo...

Come pubblicare un sito - Pagina Index

Ci sono diversi metodi per costruire un sito. Potresti essere un esperto php / html / css , con...

Cos'e' e come funziona la propagazione DNS

Supponiamo che abbiamo un sito web ed un nome a dominio associato ad esso,  ospitato da un altro...

Cos' e' e come funziona il DNS

Il 99,9% di coloro che hanno  anche solo lontanamente a che fare con il  webhosting hanno...