Rinnovo Dominio non perdere il tuo dominio, scgli tra oltre 1000 estensioni disponibili

Quando Dovrei Rinnovare?

Il rinnovo del proprio dominio è una operazione importantissima per mantenere attiva la propria identita' online. Operazione che spesso viene sottovalutata o lasciata agli ultimi giorni, scontrandosi poi in disattivazioni indesiderate o pagamenti di penali previste dalle Authority per redimere il dominio.

Perchè non aspettare?

Piu' il tempo passa e maggiori sono le possibilita' che il dominio non venga rinnovato ( magari a causa di una svista) , piu' il tempo passa e maggiori sono i rischi che il dominio venga cancellato ed entri in stato di Sospensione e per riattivarlo sara' necessario pagare una Penale.


Cosa dovresti sapere sul Rinnovo

Regole da seguire per un corretto rinnovo del dominio

ok 60 GIORNI Prima email di avviso di scadenza
ok 30 GIORNI Seconda email di avviso di scadenza : momento ideale per rinnovare in tutta tranquillita'
ok 15 GIORNI Terzo avviso: mancano poco piu di due settimane , sei ancora in tempo ma consigliamo di rinnovare appena riesci
ok 7 GIORNI Si avvicinano i termini di scadenza: consigliamo di rinnovare rapidamente.
Allerta! 1 GIORNO Ultimo avviso di scadenza: ultimo giorno utile per rinnovare e non pagare inutili penali
Allerta! +5 GIORNI Vengono avviate le procedure per la definitiva cancellazione del dominio
Dominio in cacellazione OLTRE 5 GIORNI Il dominio è rinnovabile solo attraverso procedure particolari e costose.
Dominio in cacellazione 30/60
GIORNI
Cancellazione Definitiva - Il dominio può essere registrato da chiunque.



Cosa devo fare per Rinnovare?

Regole da seguire per un corretto rinnovo del dominio

Rinnovare un dominio via Mail

In tutte le mail di avviso del tuo dominio in scadenza potrai trovare un link che ti permettera' di rinnovare il dominio raggiungendo direttamente la pagina del tuo Hosting99 Account.

Rinnovare un dominio dall' Area Clienti

In alternativa, fai l'accesso al tuo Hosting99 Account e visualizzando i dettagli del dominio troverai la voce Rinnova, segui l'operazione in pochi e semplici passaggi intuitivi.

Dettagli sul Rinnovo

Non tutti i domini hanno le stesse date di scadenza e tempistiche di recupero. Le date indicate sono indicative, alcune estensioni cadono in status Cancellato (Delete) subito dopo la data di scadenza. Queste tempistiche sono determinate dalle regole del Nic di appartenenza e sono tassative.


I consigli di Hosting99 per rinnovare in modo Facile e Veloce!

Rinnova dominio - Informazioni di contatto sempre aggiornateDati di contatto sempre Aggiornati!

Mantieni sempre aggiornati i tuoi dati di contatto per essere sicuro di ricevere ogni nostro avviso di scadenza, ignorare le email di notifica o posticipare il rinnovo potrebbe farti rischiare la perdita del dominio. Rinnovando con largo anticipo sarai sicuro che il tuo dominio verrà rinnovato senza alcun problema.

 

Rinnova dominio per tempo, non aspettare l'ultimo monentoEffettua il rinnovo il prima possibile

Come tutte le cose fatte in anticipo si prevengono evantuali disguidi (carta di credito scaduta, problemi sull'account paypal o fondi non sufficienti sulla carta prepagata, tempi di addebito necessari in caso di pagamento con bonifico, sono i piu' comuni) Per questo motivo inviamo la prima notifica con largo anticipo.

 

Rinnova dominio - non ingorare i nostri messagi di avviso.Non ignorare gli avvisi di scadenza

E' molto importante Verificare che il tuo sistema di posta o antispam non filtri i nostri messaggi di scadenza, assicurati di inserire il nostro dominio tra quelli sicuri. Dalla tua Area Clienti potrai comunque sempre visualizzare le mail che ti abbiamo inviato, in caso potrai re-inviarle per tenerle nel tuo client di posta.

 

Non hai fatto in tempo a rinnovare il tuo dominio ed è scaduto!

In base alle regole di naming stabilite dalle Authority competenti, un dominio non rinnovato entro la data di scadenza viene sospeso e successivamente cancellato. Devi sapere che le Authority hanno stabilito un periodo di tempo variabile dove SOLO il registrante ha diritto a recuperare il suo dominio eventualmente pagando una penale (fee). In questa fase il dominio è comunque NON FUNZIONANTE. Se il tuo dominio è scaduto e sei ancora interessato al rinnovo, contatta il prima possibile l'assistenza di Hosting99 per ridurre al minimo i disservizi. Noi ci impegneremo per recuperare il tuo dominio in tempi brevi e al minor costo possibile.



Ecco le informazioni che devi conoscere per esercitare il tuo diritto di recupero del dominio.

Registra-dominio-it

Recupero domini .it

Hai al massimo 30 giorni di tempo dalla data di scadenza per avvalerti del tuo diritto di registrante e recuperare il dominio. In questa fase il tuo dominio si trova in stato di NO-PROVIDERREDEMPTION-NO-PROVIDER o REDEMPTION-PERIOD e quindi soggetto a recupero SOLO da parte tua. Per farlo devi provvedere al pagamento della quota di rinnovo + la tassa di recupero dominio.

Contatta lo Staff di Hosting99 che ti fornirà tutti i dati necessari per provvedere immediatamente al rinnovo del dominio.

Recupera domini com net org - hosting99

Recupero domini .com, .net e .org

Hai al massimo 20 giorni di tempo dalla data di scadenza per avvalerti del tuo diritto di registrante e recuperare il tuo dominio. In questa fase, il tuo dominio è messo in uno stato di REDEMPTION-PERIOD o PENDING DELETE RESTORABLE e quindi soggetto a recupero SOLO da parte tua. Per farlo devi provvedere al pagamento della quota di rinnovo + la tassa di recupero dominio. 

Contatta lo Staff di Hosting99 che ti fornirà tutti i dati necessari per provvedere immediatamente al rinnovo del dominio.

Recupera domini com net org - hosting99

Recupero domini .eu

Hai al massimo 30 giorni di tempo dalla data di scadenza per avvalerti del tuo diritto di registrante e recuperare il tuo dominio. In questa fase il dominio è messo in uno stato di QUARANTINE.
Se sei interessato al rinnovo devi provvedere al pagamento della quota di rinnovo + la tassa di recupero dominio.

Contatta lo Staff di Hosting99 che ti fornirà tutti i dati necessari per provvedere immediatamente al rinnovo del dominio.


Nuovi Estensioni

Un intero Nuovo Mondo di possibilità!

Sei pronto? Registra subito il tuo dominio!

Powered by WHMCompleteSolution